martedì 9 giugno 2009

perchè un blog


Ho deciso di aprire questo blog, in stretta sinergia con il mio sito (www.geopadus.it) non per una particolare ragione; mi ha colpito una frase trovata su wikipedia alla definizione appunto di blog che qui riporto:
"...Tramite il blog si viene in contatto con persone lontane fisicamente ma spesso vicine alle proprie idee e ai propri punti di vista. Con esse si condividono i pensieri, le riflessioni su diverse situazioni poiché raramente si tratta di siti monotematici. Si può esprimere la propria creatività liberamente, interagendo in modo diretto con gli altri blogger...."

Questa frase mi ha aperto il cuore...pensare che si possa interagire con qualcuno che magari sta a Nuuk in Groenlandia e condividere idee comuni mi sembra una cosa meravigliosa, una forma di libertà intesa come partecipazione: io sono libero di condividere un'idea e non un'altra pechè sono libero di pensare e di aggregregarmi in qualche modo con chi la pensa come me, senza chiudere le possibilità di confronto con chi ha altre idee.
Importante che tutto venga messo sullo stesso piano.
A.A.

Nessun commento:

Posta un commento