venerdì 2 ottobre 2009

Ma allora ci prendete in giro!

Oggi vorrei deviare leggermente dagli argomenti che tratto di solito e parlare di tutt'altro.
Ieri sera tornando a casa, verso le 18, ascoltando radio 24, mi sono imbattuto nella trasmissione condotta da Cruciani, credo si chiami "la zanzara". Ad un certo punto hanno parlato naturalmente dello scudo fiscale: solite discussioni sulla sua legittimità e onestà nei confronti di chi paga ovviamente le tasse e dichiara tutto. Ok, normale in questo periodo questa tipologia di discussioni.
Poi un giornalista di cui non ricordo il nome, invitato alla trasmissione ha dibattuto con Cruciani sul fatto che ieri al momento di votare le pregiudiziali di costituzionalità che, se accolte avrebbero fatto decadere l'intero provvedimento, erano assenti 69 deputati dei tre partiti di opposizione: Pd 59, IdV 2 e Udc 8. Bastavano 27 voti in più e il provvedimento sarebbe decaduto!!!!
MA CHE OPPOSIZIONE STANNO FACENDO?? Se da un lato TUTTA l'opposizione tuona contro questo povvedimenti, dall'altra non sfrutta la possibilità di bloccarlo, morale: ci prendete in giro (per non dire qualcos'altro...che signore che sono)!
Elenco alcuni siti che hanno dato la notizia:

http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=791363

http://blogdellaliberta.wordpress.com/2009/10/01/nomi-parlamentari-momento-della-votazione-contro-lo-scudo-fiscale-erano-non-presenti/

http://notizie.virgilio.it/notizie/politica/2009/09_settembre/30/scudo_fiscale_velina_rossa_scandalosa_assenza_deputati_opposizioni,20948898.html?pmk=rss

Tra gli assenti illustri, che avrebbero potuto bloccare in maniera inappellabile il decreto (e quindi lo scudo), Massimo D’Alema, Dario Franceschini, Pierluigi Bersani, Francesco Rutelli. Il presidente della Repubblica, pur con qualche dubbio, ha fatto capire di essere propenso a firmare.

Mi chiedo alla luce dei fatti, che senso hanno le primarie del PD, ma soprattutto che senso ha pagare l'IVA a novembre, che senso hanno questi politici (tutti) strapagati che non fanno nemmeno il loro mestiere di deputati quando serve veramente!
Saranno stati tutti al bagno....a pisciarci addosso, e poi ci dicono che piove!

A.A.

2 commenti:

  1. divaghi divaghi divaghi e come sempre emerge il tuo spirito di uomo di sinistra, questa volta però, devo dire che, in posizione super partes, ti devo dare ragione, io come precario della scuola (anzi super precario) percepisco 1250 euro mensili, e se mi prendo un giorno di permesso me lo detraggono!!!!, questi altri, dipendenti statali come me, oltretutto chiamati ad amministare la cosa pubblica vanno e vengono come cazzo pare a loro, e non prendono 1250 euro al mese.......a volte penso che se non avessi famiglia e se non fosse per me la cosa più importante mi sveglierei una mattina ed, armato di pochi beni di sussistenza mme ne andrei a fare l'eremita su qualche montagna sperduta e fan' culo a tutti!!!!!!!!!!! scusa lo sfogo ciao bello (svasti)

    RispondiElimina
  2. Caro svasti, esci dal tuo anonimato!
    Ormai non si può più parlare di destra o sinistra, questi due modi di pensare la politica e la vita sociale ormai non esistono più....esiste solo chi fa a gara a trovare il modo migliore di fregare i cittadini italiani senza che si accorgano di ciò che sta accadendo...i veri politici e i veri critici politici purtroppo non esistono più. Tu credi che se ci fosse ancora gente come Pertini, Montanelli, Berlinguer, queste indecenze succederebbero come se nulla fosse!!!???
    A presto

    A.A.

    RispondiElimina